GIA' ISCRITTO/A? Accedi
Incontri in sicurezza

Consigli per incontri online:

Ti consigliamo di leggere con attenzione i nostri suggerimenti. Il nostro sito effettua continue verifiche ed è attentissimo al fenomeno "scammers" (frodi). Seguendo le nostre indicazioni e la cautela che in ogni occasione è dovuta, potrai vivere in serenità assoluta la tua ricerca e i tuoi incontri.

 

 

Chi ben comincia...

E' a metà dell'opera. Così recita un famoso detto. Lo pensiamo anche noi. 

Evita di inserire all'interno del tuo profilo, informazioni che possano ricondurre in maniera semplice alla tua persona. Non inserire nel tuo account, numeri di telefono, email, indirizzi, locali che visiti, il tuo cognome. Crea possibilmente una email esclusiva per gli incontri online, potrebbe esserti utile. 

Non rilasciare mai a nessuno la tua password e fai in modo che sia sicura. Fai in modo che il tuo pc sia protetto con un antivirus e firewall adeguati. 

 

Prima di un incontro...

...cerca di capire bene con chi stai dialogando. Devi poter riporre la massima fiducia prima di un incontro.

Verifica la veridicità di un profilo e se hai dubbi segnalacelo. Se hai dubbi, chiedi ulteriori foto, chiedi di poter effettuare una videochiamata o di poter effettuare una chiamata. Evita quindi l'utilizzo del cellulare all'inizio e usa gli strumenti di chiamata e videochiamata messi a disposizione da Hibelove (assicurati di avere una banda adeguata, essendo servizi ad alto contenuto).

Se vi chiedono danaro per qualsivoglia motivo è assai probabile che possiate essere vittima di scammers, persone dedite alla truffa (vedi capitolo scammers) e segnalacelo immediatamente! Siamo sempre attivi nei controlli, ma è importante essere consapevoli che esistono queste truffe.

Solo quando ti sarai fidato/a della persona con la quale sei entrata in contatto, rilascia i contatti affinché possiate organizzare l'incontro.

Il primo incontro...

Partendo dal presupposto che fortunatamente sono rari gli incontri spiacevoli e/o pericolosi è doveroso sapere:

Fai in modo che l'incontro avvenga in un luogo pubblico e avvisa un amico/a o un conoscente, affinché sappiano dove sei e fai in modo che vi sia un feeback al ritorno (metti a conoscenza la persona di come si è concluso l'incontro).

Fin dal primo incontro, cerca di conoscere il più possibile la persona. Non essere frettoloso/a, sicuramente riuscirai a comprendere meglio se ti trovi davanti alla persona adatta a te o comunque da poter rifrequentare.

  

Durante l’incontro...

Impiega tutto il tempo che ritieni necessario a conoscere quella persona. Procedi un passo alla volta e in base al tuo ritmo.

Se ti stai incontrando con una persona in un paese estero tieni a mente le differenze culturali e non aver fretta nell’impararne la cultura e nel capire cosa l’altra persona si aspetti dalla vostra relazione. Passa il maggior tempo possiblie insieme in maniera da conoscere l’altra persona, non basarti unicamente sulle email o sulla messaggeria istantanea.

Investire più tempo a conoscere meglio la persona prima che le cose diventino serie ti aiuterà ad evitare errori che potrebbero costarti caro.

 

Dopo il primo incontro...

 

Se hai deciso di incotrare nuovamente la persona ed inizia ad instaurarsi un certo feeling, cerca di conoscere la sua famiglia, i suoi amici. Cerca di approfondire nel limite del possibile il suo passato, le sue origini e le sue usanze (soprattutto se straniera).

In molti paese, anche occidentali, vi sono usanze alle quali noi italiani non siamo abituati. A riguardo, leggi i link sulle donne straniere.

 

E se saran fiori, fiorianno. Ogni anno milioni di persone si incontrano online e decidono di intraprendere una vita assieme. 

Tu potrai essere una di loro.

In bocca al lupo da HiBelove!